Consigli

LO SAPEVI CHE.....

FAVORIRE LE NATURALI DIFESE DELL' ORGANISMO? DEVI...
Naturalmente perche' si possa contrastare efficacemente l'azione di organismi aggressori e' indispensabile che il sistema immunitario sia attivo e vitale.
Si sente parlare spesso di deficit delle difese immunitarie, magari dopo una malattia, quando si sono assunti farmaci particolarmente aggressivi, in periodi di stress fisico o psicologico o durante il periodo invernale. Questi sono momenti in cui e' più facile ammalarsi.
I rimedi naturali che possiamo tranquillamente scegliere sia da utilizzare come prevenzione, per "tenere alte le difese" sia per passare l'inverno serenamente, riducendo di molto il rischio di contrarre malattie, sono:
CURCUMINA REDOX:Freddo e umidità invernale ci indolenziscono e ci provocano spesso un’infinita serie di acciacchi. Infiammazioni muscolari e alle giunture, dolori a schiena e collo, scarsa mobilità delle articolazioni: tutto è causato dal nostro irrigidirci quando si abbassano le temperature. Per fortuna ci viene in aiuto la curcumina per alleviare i sintomi di un’infiammazione.Oltre ad essere antinfiammatoria, soprattutto a livello di articolazioni, e antibatterica, la curcuma esercita una forte azione depurativa che aiuta il corpo ad espellere tossine. Molto note sono anche le proprietà antiossidanti e antitumorali.
COQUTEN:Il coenzima Q10 è indicato, in generale, per contrastare la stanchezza, l’astenia, ridurre la sensazione di fatica e favorire il benessere a livello muscolare e, in virtù del suo ruolo antiossidante, per contrastare il cosiddetto stress ossidativo indotto dai radicali liberi.Il suo ruolo principale è quello di convertire il cibo in energia.
SUPPLEMENT VM 2000: Gli integratori multivitaminici, che comprendono anche i sali minerali, sono integratorI di sintesi che hanno la funzione di sopperire alla carenza di vitamine e nutrienti essenziali nell’ organismo. Carenze vitaminiche, specie se protratte nel tempo, possono “indebolire” il sistema immunitario e favorire gli attacchi di virus e batteri e l’insorgenza di varie problematiche. Alcune vitamine, infatti, come la Vitamina C, la B12, la vitamina D aiutano sistema immunitario a funzionare regolarmente; di conseguenza, l’assunzione di questi nutritivi può aiutare a mantenere efficiente la principale “difesa” naturale del nostro corpo.

LE PROTEINE VEGETALI/ANIMALI TI AIUTANO A DIMAGRIRE
Consumare fonti alimentari ricche in proteine ad "ogni" pasto per far impennare il metabolismo di base ed innescare il processo di dimagrimento.
Bisogna Inserire cibi di alta qualità proteica (carne bianca, uova, pesce, formaggi magri) oppure proteine in polvere( ricavate dal siero del latte o vegetali con alto valore proteico) ad ogni singolo pasto se il vostro obiettivo è far sollevare il metabolismo, quindi stimolare in modo sensibile il dimagrimento!
Le proteine(sia vegetali che animali) hanno il più alto valore di T.I.D. rispetto agli altri nutrienti: carboidrati e grassi. La sigla T.I.D. è l'abbreviazione di Termogenesi Indotta dalla Dieta: i singoli nutrienti (proteine, carboidrati e grassi) necessitano di energia per essere digeriti dal sistema gastrointestinale, quindi assorbiti nel flusso sanguigno. L'energia che il nostro corpo brucia per digerire ed assorbire i nutrienti è indicata col nome di T.I.D.
Il consumo proteico fa innalzare la spesa energetica del corpo (metabolismo di base) più dell'introduzione di qualsiasi altro nutriente a parità di calorie consumate! Ciò rende palese il perché della necessità dell'introduzione proteica ad ogni singolo pasto se l'obiettivo desiderato è far sollevare il metabolismo di base (rappresentante il fattore chiave per un dimagrimento garantito)! Infatti i migliori ed effettivi approcci dietetici per drammatiche perdite di grasso e dimagrimenti efficaci sono quelli che prevedono apporti proteici relativamente elevati.
Scopriamo cosa puoi utilizzare!!!!!
La linea DIMAGRA di Promopharma ti permetterà, in breve tempo e in modo sicuro, di ottenere in poche settimane un dimagrimento mirato alla massa grassa mantenendo il tono muscolare e consolidando la tonicità del sottocutaneo.
La dieta comprende l' assunzione di :
PROTEINE pure in polvere (siero del latte oppure vegetali) associate ad aminoacidi i quali permettono di incrementare e mantenere la massa magra tonica. Da utilizzare durante la giornata.
FLUIDO da diluire e bere durante la giornata.
XALIFOM integratore di vitamine e sali minerali.
Se vuoi avere un' analisi istantanea dello stato della tua forma fisica prima di iniziare una dieta, puoi venire a provare TANITA, la nuova bilancia impidenziometrica che ti fornirà in meno di 20 secondi la tua composizione corporea.

LA STAGIONE MIGLIORE PER DEPURARSI E' L' AUTUNNO
L' autunno rappresenta un momento di rinnovamento: liberare il nostro corpo dalle tossine accumulate durante l' estate è di fondamentale importanza per far sì che anch’ esso possa rigenerarsi e farci quindi sentire più leggeri e meno stanchi.
Molte persone, al cambio di stagione, avvertono un senso di stanchezza e spossatezza che può durare anche alcuni giorni o addirittura qualche settimana. L’organismo deve adattarsi al nuovo clima, diverso da quello cui si era abituato durante l' estate, e si sente quindi affaticato. Anche l’accumulo di tossine può determinare quei classici sintomi del cambio di stagione: mal di testa, difficoltà a prendere sonno, cattiva digestione, minor lucidità di pensiero, ecc., che sono fastidiosi ma che possono essere contenuti con corrette indicazioni alimentari e comportamentali.
Quando parliamo di depurazione dell’organismo si intende l’assunzione di alimenti in grado di stimolare e facilitare l’attività di quegli organi quali fegato, intestino, reni e polmoni che fisiologicamente filtrano ed eliminano le tossine dal nostro organismo.
Tuttavia depurazione vuol dire anche curare meglio alcune abitudini comportamentali e aumentare l’attività fisica, in particolare quella di tipo aerobico per ossigenare i tessuti e stimolare il metabolismo.

Scopriamo cosa puoi utilizzare!!!!!
DEPURATIVO ANTARTICO: l’eliminazione delle sostanze nocive dei radicali liberi, per aiutare a contrastare gli eccessi di un’alimentazione scorretta e dell’inquinamento ambientale, ritrovando quel naturale benessere che si vede sulla pelle.
FITOMARIANO: un utile supporto all'organismo in seguito ad un uso prolungato di farmaci, di eccesso di tossine o semplicemente per un periodo di depurazione.
ALOE:L’aloe vera è un potente depurativo che grazie alla sua attività antiossidante e antinfiammatorio contribuisce a ritrovare il peso ideale e a purificare l’organismo.

SE SEI STANCO FISICAMENTE E MENTALMENTE AIUTATI CON ELEUTEROCOCCO, GINSENG, MACA...
Favoriscono il benessere dell'organismo migliorando resistenza alla fatica e capacità di adattamento del corpo agli stress.
Per superare la stanchezza, bisogna raggiungere un sano equilibrio tra lo sforzo e il relax nella routine quotidiana. L’allenamento al mattino è un modo particolarmente efficace per aumentare la vitalità. Una dieta sana che contiene frutta e verdura fornirà i nutrienti necessari per aiutare a combattere la stanchezza, ma anche una dieta equilibrata con carboidrati, proteine, vitamine, minerali e oligoelementi (manganese) combatte la fatica cronica.
I cibi migliori per ridurre la stanchezza cronica sono: banane, spinaci, legumi, frutta secca,tè verde...
Il profumo influenza l'umore. Le fragranze sono in grado di stimolare i centri nervosi e la memoria: scegli un profumo che ti emoziona, magari unendo diversi oli essenziali. Potrai tenerlo in borsa e spruzzarlo sulla nuca nei momenti in cui l'energia si abbassa.

Scopriamo cosa puoi utilizzare!!!!!

FITORODIOLA, MACA E GINSENG ROSSO: possiedono proprietà adattogene e sono in grado di migliorare la risposta allo stress psicofisico.
LINEA ENERGY: flaconcini monouso miscelati in base alle proprie necessità e fascia di età.

SE VUOI PERDERE PESO AIUTATI CON GLI INTEGRATORI E CON IL PIANO ALIMENTARE MIRATO
Per perdere peso velocemente, l’ultima cosa che dobbiamo fare è saltare i pasti. In questo caso otterremmo solo un metabolismo molto più lento, presentando pericolosi abbassamenti nei livelli di zucchero e arrivando ai pasti principali con troppa fame.
Dormire tra le 7 e le 8 ore permette all’ organismo di portare a termine le funzioni di base di depurazione per prendersi cura del metabolismo e favorire, così, una perdita di peso più veloce.
Perdere peso significa, innanzitutto, cambiare abitudini. Per mantenere il nostro peso ideale, la cosa migliore da fare è integrare un tipo di alimentazione più sana nella nostra vita di tutti i giorni e non solo in determinati periodo dell’anno quando si accumulano i chili di troppo.
La nostra nutrizionista può aiutarti con piani alimentari personalizzati.

Scopriamo cosa puoi utilizzare!!!!!


LIPOIC CANNELLA e TONALIN OIL: integratori alimentari che lavorano in sinergia contro l' accumolo di adipe localizzato nella fascia addominale. Utili per contrastare le "maniglie dell' amore"
BIO CAFFE' VERDE e DIMAGREEN 12-19: integratori alimentari utili per il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi e per velocizzare il metabolismo.


LA PULIZIA INTESTINALE E' ALLA BASE DELLA SALUTE DELL' INTERO ORGANISMO
Cibi grassi, pochi alimenti crudi, alcool e dolci, uniti alla vita sedentaria e al lavoro, fanno accumulare tossine che sovraccaricano il fegato e che alterano la normale microflora intestinale, i fermenti lattici presenti sulla parete dell’intestino. Questo risulta affaticato, si complicano i processi digestivi intaccando anche il sistema immunitario, ecco le allergie stagionali, il senso di stanchezza, il torpore. Le fibre aiutano una sana regolarità intestinale perchè assorbendo i liquidi aumentano di volume e formano una massa gelatinosa e spugnosa. Insieme ai liquidi le fibre assorbono le sostanze tossiche accumulate nei villi dell'intestino. La massa fibrosa aumenta il numero dei batteri benefici nell'intestino, infatti con le fibre assunte in maggiore quantità i batteri benefici ricevono proprio quello di cui hanno bisogno. I batteri dannosi al contrario non ricevono più nutrimento.
Scopriamo cosa puoi utilizzare!!!!!


CLEANER-IN: integratore a base di estratto di semi di pompelmo, fibre solubili, maltodestrine fermentate e aloe. Le Fibre solubili da Mais favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale. I componenti dell’Estratto di semi di Pompelmo possono contribuire all’equilibrio microbico dell’organismo. L’Aloe svolge un’azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente e favorisce le funzioni depurative dell’organismo.

I LEGUMI SONO UN' IMPORTANTISSIMA FONTE ENERGETICA?

I legumi (fagioli, piselli, ceci, lenticchie, fave, soia) sono un'importantissima fonte energetica e quando sono secchi contengono una percentuale di proteine pari a quella della carne (20%). Accoppiando ai legumi alimenti come i cereali, si ottiene un ottimo pasto, nutriente ed equilibrato: forniscono all'organismo delle proteine complete, più che "la carne dei poveri" come venivano definiti un tempo, si potrebbero chiamare "la carne delle persone sane".

Il valore nutritivo dei legumi è rappresentato in primo luogo dall’ elevato contenuto di proteine di buon valore biologico perché costituite da aminoacidi essenziali.


Le proprietà dei legumi:
- Sono ricchi di vitamine del gruppo B (B1, B2, niacina)
- Contengono vitamina C
- Contengono calcio, ferro, fosforo, potassio, magnesio e molti oligoelementi e fibre
- Sono un’ottima fonte di proteine
- I ceci sono indicati per chi è anemico e durante la gravidanza per l’apporto di ferro e calcio
- I fagioli sono ricostituenti ed energetici
- le fave e le lenticchie hanno proprietà rimineralizzanti
- le lenticchie hanno proprietà galattogoghe
- la soia è altamente proteica e contiene tutti gli aminoacidi essenziali

Domanda e risposta con la nostra naturopata

Hai qualche domanda da fare, qualche consiglio da chiedere? Scrivile, ti risponderà il prima possibile!

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le modalità indicate alla pagina Note Legali e Privacy".